: MANIFESTO :

Con riferimento sia funzionale che simbolico alla primitiva imbarcazione nasce :Piroga:

A livello funzionale la piroga racchiude per noi l’essenza del design. Semplicità ed essenzialità che riducono l’oggetto alla sua forma basica e primitiva. 

Realizzata tramite un semplice gesto, la piroga, incarna perfettamente quelli che sono i principi e le linee guida che il brand intende intraprendere a livello progettuale.

A livello simbolico la piroga rispecchia quelli che vogliono essere gli obiettivi e le modalità per raggiungere tali obiettivi. 

Le imbarcazioni sono da sempre simbolo di viaggio, scoperta e comunità. La piroga fu inventata originariamente per percorre tratti brevi o per attraversare piccoli fiumi. Inizialmente a remi, la piroga viaggia ad una ‘’velocità naturale’’ definita solamente dalla volontà umana. Ci sono momenti in cui l’uomo si ferma in mezzo ad un lago a pensare, lasciando che le correnti lo cullino e ci sono momenti in cui l’ispirazione, la voglia di scoperta e di movimento spingono l’uomo a remare verso nuovi orizzonti. Essendo la barca, anche simbolo di comunità e di gruppo, :Piroga: vuole metaforicamente essere un collettivo di creativi con voglia di pensare e di remare, di farsi cullare dalle idee e di scoprire nuove possibilità creative. Più braccia remano verso degli obiettivi comuni, più velocemente e con meno fatica gli obiettivi saranno raggiunti. 

 

Ed é cosi che il brand intende affrontare il futuro: con la calma e la poesia che una piroga in mezzo ad un lago rappresenta, oltre che con la forza di tante braccia coordinate nel remare verso nuovi lidi.

Con questi concetti come base nascono e nasceranno tutti i futuri progetti targati :Piroga:

Una barca pronta ad accogliere chiunque voglia discutere, presentare e provare a sviluppare idee. Una barca con a bordo professionisti e appassionati legati a qualsiasi campo creativo. Una piroga multidisciplinare e multiculturale che nonostante mezzi modesti vuole raggiungere nuovi orizzonti. Un viaggio condiviso verso i confini della creativitá, che confini non ha.

© 2023 piroga.eu - all rights reserved